Stadio Flaminio: ecco il Vertice tra Lotito e Gualtieri – Le Strategie del Comune di Roma

LAZIO NEWS

Incontro Imminente tra Lotito e Gualtieri per il Nuovo Stadio Flaminio: La Strategia del Comune di Roma

Il progetto per la realizzazione del nuovo stadio Flaminio sta facendo passi avanti significativi. Secondo fonti riportate dal Corriere dello Sport, alla Lazio sono stati proposti diversi slot per un incontro ufficiale con il Comune di Roma, durante il quale verrà presentato il progetto dettagliato. Ieri, ci sono stati numerosi contatti tra il team del sindaco Gualtieri e i rappresentanti del club. Lunedì prossimo, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, comunicherà una data definitiva per l’incontro al Campidoglio, segnando l’inizio di una nuova fase operativa del progetto.

Sfide e Soluzioni per il Rimodernamento

Uno dei principali ostacoli da affrontare riguarda la creazione di un impianto polifunzionale che possa accogliere almeno 50 mila spettatori, il doppio della capienza attuale. Questo obiettivo ambizioso deve essere raggiunto rispettando i rigidi vincoli paesaggistici.

Ristrutturazione delle Curve e della Tribuna

La strategia per incrementare il numero di posti prevede il restauro delle curve e della tribuna semicoperta già esistenti. L’idea è di utilizzare nuovi moduli e blocchi adiacenti per aggiungere sedute, costituendo un mix tra innovazione e conservazione del patrimonio esistente. Questo approccio potrebbe consentire di raggiungere l’obiettivo di capienza prefissato senza trasgredire i limiti imposti dalle normative paesaggistiche.

Puntando a un Impianto Polifunzionale

Inoltre, la necessità di rendere lo stadio Flaminio un impianto polifunzionale richiede un’attenta pianificazione. Oltre agli eventi calcistici, il nuovo stadio dovrà poter ospitare concerti, eventi culturali e altre manifestazioni, aumentando la sua rilevanza come punto di riferimento per la città di Roma e migliorando le potenzialità di ritorno economico per il Comune e per il club biancoceleste.

Con questi presupposti, il prossimo incontro tra Lotito e Gualtieri si preannuncia decisivo per il futuro dello stadio Flaminio. L’attesa cresce sia tra i tifosi della Lazio che tra i cittadini romani, desiderosi di vedere realizzato un progetto che potrebbe dare nuova vita a un’area storica e strategica della capitale.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA