Ecco i criteri del Calendario di Serie A, novità per il turno infrasettimanale e la sosta invernale

PUBBLICITA

Ultime News

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La Lega Serie A ha appena diramato i criteri per la compilazione del nuovo campionato di Serie A.

Come sempre accade il primo parametro è l’alternanza assoluta fra le squadre della stessa città o regione. Inter-Milan, Lazio e Roma, Juve e Torino e infine Fiorentina ed Empoli dovranno obbligatoriamente alternarsi in campionato. Quando una squadra giocherà in casa l’altra disputerà il turno di campionato in trasferta.

Per ciò che concerne l’asimmetria anche quest’anno verrà adottata questa modalità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie Lazio
Secondo quanto scrive la lega l’obiettivo della formula con l’asimmetria è quello di “l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi.”

Per ciò che concerne i derby, questi non potranno disputarsi né alla prima né all’ultima giornata e nemmeno nel turno infrasettimanale che quest’anno sarà solo uno, ovvero alla decima giornata.

Niente sosta invernale per la prossima Serie A

Rispetto agli scorsi anni, quest’anno non ci sarà la sosta invernale. Infatti il 22 e 29 dicembre e durante il 5 gennaio, si svolgerà regolarmente il campionato di Serie A. Le uniche soste saranno per le finestre FIFA previste per l’otto settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 23 marzo.

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14