Calciomercato Lazio: Greenwood sceglie il Marsiglia, Lotito resta a mani vuote
Mason Greenwood, il talentuoso esterno del Manchester United, ha definitivamente optato per trasferirsi al Marsiglia, mettendo fine ai sogni della Lazio di accaparrarsi il giovane calciatore. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la decisione del giocatore inglese è stata influenzata da una serie di fattori economici che hanno visto il club francese prevalere sull’offerta italiana.
L’accordo tra Marsiglia e Manchester United
Il Marsiglia è riuscito a strappare Mason Greenwood alle grinfie della Lazio con un’offerta considerevole: 31 milioni di euro più una percentuale del 40% sulla futura rivendita del giocatore. Questo pacchetto finanziario è stato giudicato superiore rispetto alla proposta avanzata dal club romano, che si era fermato a 25 milioni di euro, inclusi i bonus, e un 50% sulla futura rivendita.
Le offerte della Lazio e la differenza negli ingaggi
La Lazio ha tentato di convincere Greenwood con un’offerta economica di 3,5 milioni di euro di ingaggio, ma non è stata sufficiente a competere con i quasi 5 milioni di euro proposti dal Marsiglia.Potrebbe interessarti
Giovani Fenomeni o Talentini? Le Aquile 2012 Volano su Avversari Distratti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Gravina e il miraggio del secondo stadio a Roma per Euro 2032: missione impossibile?
Cancellato il viaggio di Fabiani in Inghilterra
Alla luce della scelta di Greenwood, il blitz previsto per oggi del dirigente della Lazio Fabiani in Inghilterra è stato annullato. Questo stop imprevisto rappresenta un duro colpo per le ambizioni della Lazio nel rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, lasciando aperti nuovi interrogativi sul futuro del calciomercato biancoceleste.
Ora la Lazio dovrà rivedere le proprie strategie e trovare alternative valide per colmare la lacuna lasciata dalla mancata acquisizione di Mason Greenwood.