Questa sera c’è Lazio-Milan, una partita importantissima per tanti motivi, mister Baroni sta lavorando molto per portare a casa la vittoria, dall’altra parte Fonseca pensa alla rivoluzione.
Il calciomercato è finito ieri sera, i tifosi sono rimasti un po’ delusi da come è finito, si aspettavano tutti un colpo last-minute ma non è arrivato. Gli acquisti sono comunque arrivati, molti già erano presenti al ritiro ad Auronzo di Cadore e questo è stato un ottimo aspetto per Baroni.
I motivi per vincere questa sera
Questa sera ci sono due motivi in particolare per vincere: per mister Sven e per vendicare la partita dello scorso anno.
Qualche giorno fa ci ha lasciato Sven-Goran Eriksson, il mister era un po’ il padre di tutti i laziali, voleva bene a tutti e tutti volevano bene a lui. Con lui in panchina è stato toccato il tetto d’Europa, ci ha portato il secondo scudetto, la Supercoppa Europea, la Coppa delle Coppe, due Coppe Italia e due Supercoppe Europee. L’intero prepartita sarà dedicato a lui tra l’emozione dell’intero stadio. Questo deve portare la squadra a vincere per lui.
Lo scorso anno tutti ricorderanno com’è finita Lazio-Milan, una partita decisa dall’arbitraggio, un rigore non concesso e tre espulsioni.Potrebbe interessarti
Lazio-Inter: scintille in campo! La tensione esplode tra Gila, Guendouzi e Cataldi dopo il gol di Lautaro. Ecco il retroscena.
Chivu su DAZN: “Inter, mostra la tua forza stasera! Acerbi è pronto, gruppo maturo e deciso”.
Sarri genio incompreso: la Lazio dimostra carattere nonostante un inizio complicato!
Lazio, Lazzari senza peli sulla lingua: “Il mister ha ragione a parlare di follia. Zero gol? È merito suo, lo sappiamo bene”.
Che partita aspettarsi questa sera
La partita sarà molto difficile, Fonseca pensa anche alla rivoluzione, lascia in panchina sia Theo che Leao. Al mister non è piaciuto l’atteggiamento dei due nelle prime partite di campionato. Il Milan è una squadra che è molto attenta all’aspetto difensivo e quando c’è da attaccare attaccano tutti insieme con molti giocatori.
La Lazio deve stare attenta soprattutto ai contropiedi, dall’altra parte una cosa che soffre molto il Milan sono proprio i contropiedi. I rossoneri sono molto bravi a ripartire ma soffrono tantissimo le ripartenze.
Questi sono i fattori che la Lazio deve studiare bene.
Una vittoria oggi servirebbe già a tenere un po’ il distacco dall’Atalanta e dal Milan e serve per riportare la fiducia all’ambiente e alla squadra.



