Questa sera, la Lazio tornerà in campo allo Stadio Olimpico per affrontare il Milan, in una partita valida per la terza giornata di campionato. Entrambe le squadre sono determinate a portare a casa punti preziosi per consolidare le proprie ambizioni stagionali.
Lazio Milan – Le Scelte di Formazione della Lazio
Punti Chiave Articolo
La Lazio scenderà in campo con un modulo 4-2-3-1, guidata dal tecnico Marco Baroni. In difesa, è previsto il rientro di Patric come titolare, dopo la recente cessione di Nicolò Casale al Bologna. La difesa sarà completata da Manuel Lazzari sulla destra, Alessio Romagnoli al centro, e il probabile esordio da titolare per Nuno Tavares sulla fascia sinistra.
A centrocampo, la coppia formata da Matteo Guendouzi e Nicolò Rovella avrà il compito di dettare i ritmi del gioco, offrendo sia copertura difensiva sia supporto nelle fasi offensive. La linea dei trequartisti sarà composta da Loum Tchaouna, Dia, e Mattia Zaccagni, con Dia che potrebbe essere impiegato sia da punta accanto a Castellanos che anche come trequartista puro, dando così maggiore flessibilità alla manovra offensiva.
Formazione prevista della Lazio (4-2-3-1):
Portiere: Provedel
Difesa: Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares
Centrocampo: Guendouzi, Rovella
Trequarti: Tchaouna, Dia, Zaccagni
Attacco: Castellanos
Allenatore: Marco Baroni
Formazione prevista del Milan (4-2-3-1):
Portiere: Maignan
Difesa: Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Terracciano
Centrocampo: Reijnders, Fofana
Trequarti: Chukwueze, Loftus-Cheek, Chukwueze
Attacco: Okafor
Allenatore: Paulo Fonseca
Lascia un commento