Lazio Venezia 2-1, Noslin e Dele-Bashiru il giudizio del primo tempo

Ultime News

Calciomercato Lazio, è fatta: il calciatore dice addio

È fatta. Il calciomercato Lazio inizia a muoversi, ma...

Calciomercato Lazio, Clamoroso: trattiva in stato avanzato

Secondo quanto riporta Matteo Moretto, noto giornalista italiano, nonché...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

E’ appena terminato il primo tempo di Lazio Venezia, gara valida per la prima giornata di campionato di Serie A Enilive 2024-25.

Il parziale allo Stadio Olimpico di Roma dice Lazio 2 Venezia 1. Naturalmente gli occhi sono puntati principalmente sui nuovi acquisti Noslin e Dele-Bashiuru.

Noslin in Lazio Venezia

Il giocatore olandese schierato a destra, all’inizio ha sofferto i nuovi meccanismi di gioco e anche l’intesa con i nuovi compagni di squadra – come è normale che sia – è ancora molto da migliorare. Forse, in base a queste prime e sommarie indicazioni, TJ preferisce giocare al centro nel tridente d’attacco. Ancora lontano dalla migliore condizione atletica, dalla seconda parte di tempo si è reso però protagonista in due importanti occasioni: La prima verso al 39′ con un delizioso assist per Castellanos, che di testa ha di poco sfiorato lo specchio della porta, e poi al 43′ ha regalato un assist al bacio sempre per l’argentino che fallosamente è stato atterrato in area di rigore. Dal dischetto Zaccagni ha realizzato il due a uno ai padroni di casa. Voto 6,5

La prestazione di Dele-Bashiuru nel primo tempo di Lazio Venezia

La prestazione del nigeriano Dele-Bashiru, che ha occupato la zona sinistra del centrocampo, ha convinto maggiormente rispetto al compagno di squadra.

Abile nel palleggio, il 23enne è sempre stato nel vivo della manovra, conquistando anche diversi applausi dal pubblico pagante. Nonostante fosse marcato da Duncan, non certo l’ultimo arrivato, Fisayo (questo il nome del numero 7 della Lazio) ha toccato svariati palloni, scambiandosi spesso la posizione con Zaccagni il quale molte volte cercava di impostare il gioco da posizione più arretrata. La velocità non è certo la sua caratteristica principale, ma ciononostante ha cercato (invano) gli inserimenti verso l’area del Venezia senza mai essere servito dai suoi compagni di squadra. Cosa molto interessante è che Dele -Bashiru durante i primi quarantacinque minuti di gioco, ha vinto praticamente tutti i duelli a centrocampo. Da notare anche la duttilità del giocatore che negli ultimi quindici minuti di gioco ha giocato prevalentemente sulla parte destra. Voto 7.