Il futuro di Federico Chiesa sta generando molte speculazioni, con il giocatore ancora incerto su quale sarà la sua prossima destinazione. La Lazio è alla ricerca di un rinforzo per la trequarti, e benché Rayan Cherki sembri essere il nome più gradito a Formello, le probabilità che Chiesa approdi alla squadra biancoceleste appaiono molto basse. Furio Valcareggi, agente FIFA, ha condiviso il suo pensiero sulla questione durante un’intervista a dotsport.it.
Parole di Furio Valcareggi
Punti Chiave Articolo
Valcareggi ha fermamente espresso la sua sorpresa per la possibilità che la Juventus lasci partire un giocatore del calibro di Chiesa. Secondo lui, “questo sarebbe un pessimo affare per la Juventus. Chiesa merita uno stipendio che rifletta le sue straordinarie qualità. Stiamo parlando del miglior esterno in Italia e probabilmente in Europa”. L’agente FIFA ha inoltre evidenziato che, se il Napoli riuscisse a ingaggiare Chiesa, sarebbe un colpo stellare che potrebbe renderlo automaticamente una seria pretendente al titolo, più di quanto già non lo sia.
Opportunità per il Napoli
Valcareggi è convinto che Chiesa alla Lazio sia improbabile, ma sottolinea anche che il mercato è sempre imprevedibile e le sorprese possono succedere. Ha aggiunto che è stupefatto che sia Cristiano Giuntoli che Thiago Motta siano disposti a considerare la cessione di un giocatore così fondamentale per la Juventus. Per lui, questa è una scelta che sarebbe un errore da parte di tutti i coinvolti.
Juventus e Scudetto
Valcareggi ha concluso con una riflessione sul futuro della Juventus. La squadra, come sempre, partirà con l’obiettivo di vincere lo scudetto, ma lui non è sicuro se attualmente ne abbia le capacità. Perdere un giocatore come Chiesa potrebbe complicare ulteriormente le loro ambizioni.