Conceição: «Mai alla Roma, ma qualsiasi altra squadra italiana sì»
In una recente intervista, Conceição ha dichiarato senza mezzi termini che non potrebbe mai prendere le redini della Roma. Tuttavia, si è detto disponibile ad allenare altre squadre in Italia. L’ex giocatore e ora allenatore ha espresso con chiarezza la sua posizione riguardo al possibile futuro professionale nel calcio italiano.
Io la Lazio non l’ho mai dimenticata. Mi sono trovato benissimo, vengo spesso a Roma ed i tifosi della Lazio mi sono rimasti nel cuore. Sono un professionista, non si sa mai dove posso capitare. Questa piazza, certamente, mi ha riempito il cuore. Continuo a dire ‘forza Lazio’ sempre, l’ho fatto anche nella scorsa stagione in tv dopo una gara di Champions. Devo guardare avanti, alleno in qualsiasi squadra, certo non alla Roma (ride,ndr)
Preferenze Obbligatorie
Durante la sua intervista, Conceição ha voluto sottolineare l’importanza dei suoi valori personali e delle sue preferenze lavorative. Ha manifestato un forte attaccamento ai club che risvegliano in lui un certo rispetto e una certa affezione, spiegando come la Roma non rientri assolutamente in questo novero.
Un Rifiuto Voluto
Conceição ha motivato il suo rifiuto categorico di allenare la Roma. La sua decisione ha radici profonde legate a motivazioni personali e professionali. Proprio queste influiscono sul suo modo di vedere il mondo del calcio e le opportunità di carriera, limitando così il suo campo d’azione ad altre realtà calcistiche italiane.
Possibilità Aperte
L’allenatore ha comunque lasciato aperta la porta a molte altre squadre della Serie A. Riflettendo sulle sue esperienze passate e sui suoi obiettivi futuri, ha evidenziato come sia pronto a mettersi in gioco e a contribuire al successo di club che si inseriscano meglio nelle sue aspettative professionali.
Il Futuro in Italia
Conceição ha altresì affermato di essere entusiasta all’idea di lavorare in Italia. Pur avendo chiarito quali siano i suoi limiti in termini di scelta dei club, si è detto pronto e motivato a intraprendere una nuova avventura nel calcio italiano, apportando la sua esperienza e la sua visione tattica alle squadre che decideranno di scommettere su di lui.