De Laurentiis tuona sulla situazione del calcio: "Un disastro di debiti"
In occasione della presentazione della partnership tra il Napoli e Sorgesana, nuovo back sponsor di maglia della squadra, Aurelio De Laurentiis ha espresso parole molto dure riguardo la situazione attuale del mondo del calcio.
Il calcio moderno tra finanza e debiti
Nel suo intervento, De Laurentiis ha dichiarato: "Siamo l’unico baluardo ad un sistema calcio diventato finanza, oggetto dei fondi, venduto ad interessi diversi da quelli originari.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
Il rinascimento napoletano e la gestione virtuosa
Il presidente del Napoli ha poi aggiunto: "In questi 20 anni abbiamo lavorato anche per creare sviluppo sul rinascimento napoletano. Oggi Napoli è globale, il club dall’inizio ha dimostrato che qui si può lavorare con successo. Non ho mai accumulato debiti, nemmeno di un euro. Sono un disastro: il calcio ha sempre accumulato debiti su debiti, io non ne ho mai avuto uno. Non credo che siano il salvataggio delle imprese, soprattutto nel calcio: qui si va avanti solo con i debiti."
De Laurentiis ha sottolineato la gestione economica virtuosa del Napoli, in contrasto con un sistema calcistico che, secondo lui, è sempre più dominato dai debiti e dagli interessi finanziari. La sua visione è quella di un calcio che ritorni ai suoi valori originari, lontano dalle speculazioni e più attento alla sostenibilità economica e al rispetto delle regole.


