L’assenza di Gaetano Castrovilli dalla Lista UEFA della Lazio per le partite di Europa League ha destato curiosità e qualche domanda tra i tifosi. L’allenatore Marco Baroni, insieme al direttore sportivo Angelo Fabiani, ha chiarito in conferenza stampa le ragioni dietro questa decisione, sottolineando che si tratta di una scelta ponderata e strategica per il bene della squadra.
La Situazione di Castrovilli
Fabiani ha spiegato che l’esclusione di Castrovilli dalla Lista UEFA è legata principalmente alle condizioni fisiche del giocatore e alle scelte tecniche dell’allenatore. “Castrovilli lo abbiamo preso sapendo che veniva da stagioni tribolate,” ha affermato Fabiani, riferendosi ai problemi fisici che hanno limitato il rendimento del giocatore nelle ultime stagioni. Nonostante ciò, il giocatore è stato attentamente valutato dai medici della società , che hanno confermato la sua idoneità fisica.
L’Utilizzo in Campionato
Un altro elemento chiave della scelta riguarda l’utilizzo di Castrovilli nel campionato di Serie A. Fabiani ha sottolineato che, al momento, si è deciso di dare al giocatore maggiore spazio nelle competizioni domestiche, rinviando una sua partecipazione all’Europa League. “La valutazione è che forse sarà meglio utilizzarlo in campionato,” ha spiegato Fabiani, lasciando intendere che Castrovilli potrebbe essere una risorsa importante per la Lazio nelle prossime partite di Serie A.
Le Prospettive Future
L’ex Viola ha comunque preso bene la decisione, Fabiani di suo canto ha voluto comunque rassicurare che non ci sono attriti all’interno della squadra. “A gennaio ci saranno nuove valutazioni,” ha dichiarato Fabiani, suggerendo che il centrocampista potrebbe essere inserito nella Lista UEFA nella seconda parte della stagione, se le condizioni lo permetteranno. Si tratta, dunque, di una scelta temporanea, finalizzata a gestire al meglio il recupero del giocatore e ad assicurare alla Lazio un contributo costante e di qualità .