La Lazio arriva alla sosta per le Nazionali con 4 punti in classifica, un buon risultato che poteva essere anche più alto, il rammarico è tutto sulla partita con l’Udinese dove i biancocelesti potevano uscire benissimo con i 3 punti.
Nella partita di sabato tutti davano per sconfitta la squadra di mister Baroni, i giocatori però hanno giocato da gruppo unito e hanno messo a tacere tutte le voci.
Punti Chiave Articolo
Della partita contro il Milan ci sono sicuramente degli aspetti da migliorare e altri da tenerseli stretti.
In primis ci sono da fare i complimenti ai due nuovi acquisti: Dia e Nuno Tavares, grazie a loro la Lazio è riuscita a ribaltare completamente il risultato.
Aspetti da migliorare
Gli aspetti da migliorare sono sicuramente in difesa. Come è successo nelle prime due partite, anche contro i rossoneri è stato subito gol nei primi dieci minuti, il gol di Pavlovic deriva dalle disattenzioni della difesa e del portiere, i biancocelesti hanno permesso di saltare completamente da solo al difensore del Milan, qualche colpa ce l’ha anche Provedel, in area piccola forse poteva uscire così da allontanare la palla.
Anche nel secondo gol sono bastati 30 secondi a Leao per segnare, la difesa ha fatto difficoltà a leggere i movimenti dell’attaccante rossonero, forse in quel caso poteva servire un fallo tattico a centrocampo.
Gli aspetti che sono piaciuti
Nel primo tempo la Lazio è stata quasi inesistente, poche occasioni e possesso palla totalmente del Milan, nel secondo tempo quella scesa in campo è stata un’altra squadra. I ragazzi sono entrati con una voglia diversa e in 4 minuti hanno ribaltato la gara.
L’aspetto da tenere stretto è quello dell’intesa tra Zaccagni, Dia e Nuno Tavares. Nei due gol sia Dia che Zaccagni hanno tenuto la palla in attesa della sovrapposizione di Tavares, il portoghese appena ricevuta la palla ha continuato la corsa mettendo al centro due palloni che hanno permesso di ribaltare la gara.
Lascia un commento