Seguici
Notizie live
Caricamento...

Torino Lazio, Sanabria fallo al limite dell’espulsione. A quando il cartellino Blu?

Pubblicità
Torino Lazio, Sanabria fallo al limite dell’espulsione. A quando il cartellino Blu?
Pubblicità

Al 55′ durante Torino Lazio, Sanabria viene graziato dall’arbitro per un fallo a centrocampo  al limite del cartellino rosso.

Se ci fosse stata la regola del cartellino blu, il giocatore del Torino avrebbe subito una sanzione maggiore per un fallo che poteva essere evitato e che poteva costare caro a Guendouzi, autore del gol che ha portato la Lazio di mister Baroni in vantaggio contro il Torino.

Come spesso accade, soprattutto nei nostri confronti, l’arbitro ha pensato bene di sanzionare il giocatore del Torino con solo il cartellino giallo, ma la gamba tesa a piedi uniti, seppur toccando a malapena prima il pallone, poteva essere sanzionata con maggior decisione dal direttore di gara, per due motivi: il primo è ché è l’infrazione è stata commessa in una zona del campo dove non serviva un intervento del genere e forse l’aspetto più importante è che poteva infortunare seriamente il giocatore avversario.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità
Autore

Davide Sperati

Affronta i temi di attualità con un approccio chiaro e diretto, Davide Sperati si dedica all’editing per Laziochannel.it. Con una passione per la scrittura e la comunicazione, si impegna a rendere accessibili argomenti complessi, contribuendo a mantenere i lettori informati e coinvolti. La sua curiosità e capacità di sintesi sono fondamentali per trasmettere le notizie in modo efficace e comprensibile.