Cesari avverte sui rischi degli arbitraggi in Serie A: «Molto pericoloso, c’è mancanza di uniformità»

Ultime News

Guida per i biglietti di Udinese-Lazio: tutto quello che ti serve sapere per il match del 27 dicembre

#LazioInVolo: pronti a invadere Udine per il match del...

Noslin resta alla Lazio grazie al goal? L’opinionista ci svela un retroscena interessante

#LazioPerSempre: Piscedda e l'enigma Noslin. Sarri verso Cremona con...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

In una recente intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Cesari ha espresso preoccupazioni per la qualità degli arbitraggi osservati nelle prime sette giornate del campionato di Serie A. Diverse squadre si sono lamentate a seguito di partite segnate da episodi controversi. Partite come Fiorentina-Lazio, Monza-Roma, e l’ultima Fiorentina-Milan sono state al centro delle discussioni.

Divergenze di Giudizio

Cesari ha dichiarato: «Stiamo andando verso una situazione molto pericolosa perché vedo difformità di giudizio e variabilità di certe decisioni da parte dei direttori di gara. Si cambiano le valutazioni di stagione in stagione senza che le regole siano state modificate, faccio fatica a capire perché è stata presa questa piega. Per questa ragione rischiamo di andare incontro a un’annata con tanti errori, anche se spero di essere smentito già dalle prossime partite».

Preoccupazioni per la Stagione

L’ex arbitro sottolinea che questa tendenza potrebbe portare a una stagione piena di errori. Nonostante ciò, esprime la speranza che le prossime partite possano dimostrare il contrario, fornendo una maggiore coerenza nelle decisioni arbitrarie.

Fonte Verificata