PUBBLICITA

De Gea para 2 rigori, l’ultimo a riuscirsi un ex Lazio (VIDEO)

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

D

avid De Gea si è rivelato il vero protagonista della vittoria della Fiorentina contro il Milan, grazie a una prestazione eccezionale tra i pali. L’estremo difensore spagnolo ha neutralizzato due rigori decisivi, salvando la sua squadra da possibili ribaltamenti di risultato. Il primo rigore, parato a Theo Hernández nel primo tempo, ha impedito al Milan di passare in vantaggio. Successivamente, De Gea ha bloccato un secondo rigore nella ripresa, questa volta calciato da Tammy Abraham, consolidando il vantaggio della Fiorentina.

Un’impresa storica: De Gea come Marchetti

L’impresa di parare due rigori nella stessa partita non è un evento comune, e De Gea entra così nella storia della Serie A. L’ultimo portiere a riuscire in una simile prodezza fu Federico Marchetti, durante Carpi-Lazio dell’8 maggio 2016. In quell’occasione, Marchetti fermò per ben due volte l’attaccante del Carpi, Jerry Mbakogu, diventando l’eroe indiscusso della serata. La partita si concluse con una vittoria per 3-1 a favore della Lazio, con le reti di Bisevac, Candreva e Klose, ma fu il portiere biancoceleste a prendersi la scena, come oggi ha fatto De Gea.

La statistica riportata da Opta

Secondo i dati di Opta, De Gea si unisce quindi a una ristretta cerchia di portieri capaci di parare due rigori nella stessa gara in Serie A. L’abilità e la freddezza mostrata dallo spagnolo contro due specialisti come Theo Hernández e Tammy Abraham non fanno che sottolineare la sua qualità e la sua esperienza. Il suo contributo è stato determinante per la Fiorentina, che grazie a queste parate ha potuto conquistare una vittoria importantissima contro una delle squadre più in forma del campionato.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento