Scetticismo attorno a Juric: Di Biagio esprime il suo supporto
Di Biagio, ex calciatore e figura di spicco nel mondo del calcio, ha offerto il suo punto di vista sulla posizione delicata di Juric alla guida della Roma. Le sue dichiarazioni, pronunciate ai microfoni di TMW, si concentrano sul clima di incertezza che circonda il tecnico croato nonostante un promettente avvio di stagione con la squadra giallorossa.
"Pellegrini e Cristante sono fondamentali"
Secondo Di Biagio, uno degli aspetti chiave della squadra risiede nei giocatori come Pellegrini e Cristante. "È giusto essere esigenti perché ha il potenziale per dare di più, ma noto che si è molto prevenuti nei suoi confronti. Al netto dei giudizi personali, Pellegrini negli ultimi 4 anni, ha dei numeri straordinari: lui e Cristante me li porterei sempre dietro. Mi dispiacerebbe molto vederli giocare altrove. So quanto Pellegrini tiene alla Roma e quanto sta male quando le cose non vanno bene," ha affermato.
Difesa delle scelte di Juric
Di Biagio non esita a difendere le scelte tattiche di Juric, sottolineando che il nuovo allenatore giallorosso non ha colpe per le sfide iniziali della stagione.Potrebbe interessarti
Al Pisa manca solo il gol, ma si dà lode al coraggio: Tramoni e Cuadrado i protagonisti mancati?
Lazio a Pisa, Sarri schietto: “Attacco spento, speriamo di recuperare gli infortunati!”
Pagelle Pisa-Lazio: chi brilla e chi delude nella sfida di Serie A!
Lazio, un’altra panchina per il senegalese: Sarri lo lascia a Pisa. Cosa manca ancora per convincere il mister?
Cambiamenti sotto l’era Di Francesco e la transizione verso Juric
L’ex calciatore ha anche fatto notare le differenze tra l’approccio di Juric e quello del suo predecessore, Daniele De Rossi. "I principi di gioco sono diversi soprattutto in fase difensiva: Ivan chiede una marcatura a uomo mentre Daniele chiedeva un lavoro divergente. De Rossi stava attuando delle modifiche ma non gli è stato dato tempo," ha concluso Di Biagio.

 
                                    

