Juve Lazio, Rocchi sul contatto Douglas Luiz Patric : “Capisco la difficoltà del Var…”

PUBBLICITA

Ultime News

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Durante l’ultimo match Juve Lazio, uno dei momenti più discussi è stato sicuramente il contatto fisico tra Douglas Luiz e Patric, avvenuto poco prima del gol della vittoria bianconera. Il centrocampista brasiliano ha colpito il difensore biancoceleste con un pugno, un gesto violento che ha suscitato molte polemiche.

Juve Lazio – Le parole di Rocchi su Open VAR

A seguito dell’episodio, Gianluca Rocchi, ha commentato l’accaduto durante la trasmissione “Open VAR”. Rocchi ha ascoltato l’audio della comunicazione tra gli arbitri al VAR :

“Scontro fortuito? Non è tanto fortuito lo scontro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
No, poca roba, niente. Check completato”

Juve Lazio – L’analisi dell’ex arbitro

Rocchi ha sottolineato come il gesto di Douglas Luiz sia stato tutt’altro che casuale e che comportamenti di questo tipo non siano tollerati nel calcio. L’arbitro ha ammesso che, in caso di espulsione, non ci sarebbero state reazioni negative.

Juve Lazio – La difficoltà del VAR

Rocchi ha spiegato come la decisione di non intervenire sia stata presa valutando l’intensità del colpo. Il VAR, infatti, dà priorità a situazioni che mettono a rischio l’incolumità fisica dei giocatori. In questo caso, pur riconoscendo la gravità del fallo, si è deciso di non intervenire perché l’azione non è stata considerata abbastanza pericolosa da giustificare un intervento.

Un messaggio chiaro ai calciatori

Le parole di Rocchi sono state chiare: comportamenti violenti come quello di Douglas Luiz non sono ammessi e devono essere puniti in modo adeguato. L’arbitro ha ribadito ai calciatori l’importanza del fair play e del rispetto delle regole.

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14