La Serie A torna in campo con un big match che tutti aspettavano: Juve Lazio. Le due squadre si sfideranno oggi, sabato 19 ottobre, alle 20.45, all’Allianz Stadium di Torino. Sarà una partita ricca di emozioni, ma con una nota particolare: l’assenza del tifo organizzato della Lazio.
Perché il tifo caldo della Lazio non sarà a Torino?
Come sappiamo, il tifo organizzato della Lazio ha deciso di non seguire la squadra a Torino. Questa decisione è stata presa a causa di alcuni problemi legati alla gestione dell’ordine pubblico :
“Non andremo a Torino né contro il Torino né contro la Juve.
Nella città lì si è creato un ambiente che non ci permettono di tifare Lazio, soprattutto a causa di problemi della questura e degli steward, in particolare della Juve. Non ci vogliamo scontrare con questi signori. Noi come gruppo Tribuna Tevere e come tifo organizzato della Lazio non andremo”. Potrebbe interessarti
Leggi di più suLazio NewsLazio in trasferta: scortati all’Arena Garibaldi! Biancocelesti pronti a farsi sentire sul campo!
Ritardo al calcio d’inizio per Pisa-Lazio: scopriremo mai cosa è andato storto?
Isaksen: «Ce lo ripete sempre Sarri, l’umiltà è la chiave. Battuta la Juve, ma occhio a non cadere oggi!»
Gilardino frena: «Gol non ossessione, con il 4-3-3 arriva tutto». La Lazio lo ascolterà?
Una partita diversa
L’assenza del tifo organizzato dalla Lazio renderà sicuramente la partita diversa dal solito. Il clima allo stadio sarà meno caldo e passionale, ma questo non toglierà nulla all’importanza della sfida. Sia la Juventus che la Lazio scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti.
Juve Lazio – I numeri non mentono
Nonostante la decisione del tifo organizzato, circa 700 tifosi della Lazio hanno acquistato il biglietto per il settore ospiti.

 
                                    

