Lazio, Lotito fa il punto sui tifosi che sono stati bloccati in Olanda

PUBBLICITA

Ultime News

Spalletti alla Juve: puro cinema! Ex Roma e Napoli, ora fa il pieno di belle parole. Scudetto? Tutto da vedere!

#SpallettiAllaJuve: Nuovo ruolo e primi commenti! #Juventus #Calcio Luciano...

Lazio, Boulaye Dia delude ancora: il CDS ci va giù pesante

Tra le tante note negative della Lazio nel match...

Pisa Lazio, Sarri: “Tifosi? Scelta vergognosa…”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha recentemente commentato la delicata situazione vissuta dai tifosi biancocelesti bloccati in Olanda in occasione della partita di Europa League contro il Twente.

Intervenuto al Teatro Olimpico durante la presentazione del film “Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli”,ha fornito la sua versione dei fatti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News

Lazio: Lotito spiega la vicenda dei tifosi bloccati

“Tifosi bloccati? Io mi sono speso con le autorità sia italiane che le forze dell’ordine”, ha dichiarato il presidente della Lazio. Lotito ha sottolineato il suo impegno per cercare di risolvere la situazione e tutelare i diritti dei tifosi biancocelesti.

Lazio: l’ordinanza del sindaco e la sicurezza dei tifosi

Secondo il Presidente, la decisione di bloccare i tifosi della Lazio sarebbe stata presa dal sindaco olandese per motivi di sicurezza: “E’ stata emessa un’ordinanza del sindaco funzionale, secondo lui, alla tutela della sicurezza dei nostri tifosi per evitare ci fossero scontri fra le due tifoserie e siccome noi eravamo sicuramente pochi saremo stati soccombenti. Questa è stata la spiegazione che ha indotto il sindaco ad emettere quella ordinanza particolare”.

“Abbiamo fatto tutto il possibile”

Nonostante gli sforzi profusi, Lotito ha ammesso che la Lazio non è riuscita a evitare la situazione di disagio vissuta dai tifosi: “Noi abbiamo messo in atto quello che poteva essere messo in atto, però la tutela dell’ordine pubblico spettava al sindaco, noi non abbiamo potuto fare nulla se non prenderne atto avendo anche la contezza che quando è scaduta l’ordinanza i tifosi hanno potuto muoversi in una libertà diversa”.

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 14:43 — Ultima alle 14:43