Arrivano importanti dichiarazioni da parte del giornalista sportivo Riccardo Trevisani, che, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, ha incensato il centravanti della Lazio, Boulaye Dia (come Cassano elogiando Castellanos a discapito di Vlahovic), protagonista di un inizio di stagione straordinario con la maglia biancoceleste. Il giornalista ha espresso un paragone audace, mettendo a confronto l’attaccante ivoriano con uno dei più noti centravanti del campionato di Serie A: Romelu Lukaku.
Un confronto interessante tra Dia e Lukaku
Secondo Trevisani, nonostante Lukaku sia un giocatore di fama internazionale e abbia avuto una carriera di grande successo, Dia potrebbe essere considerato superiore sotto alcuni aspetti tecnici.Potrebbe interessarti
Dia meglio di Lukaku? Il giudizio di Trevisani
Trevisani non ha esitato a sottolineare la sua stima per l’attaccante della Lazio, considerandolo superiore a Lukaku sotto il profilo tecnico. “Lo metto davanti a Lukaku, anche se non fanno esattamente lo stesso mestiere”, ha precisato il giornalista, riferendosi alla differenza di caratteristiche tra i due attaccanti. Mentre Lukaku è noto per la sua forza fisica e potenza, il senegalese possiede una tecnica e un’intelligenza calcistica che lo rendono speciale.
Il potenziale di Boulaye
Boulaye ha avuto un impatto immediato da quando è arrivato alla Lazio, segnando gol decisivi e dimostrando grande adattabilità al gioco di Baroni. Il confronto con Lukaku non si ferma solo alla tecnica, ma anche alla previsione dei numeri stagionali: “Forse Dia farà 13 gol e Lukaku 18”, ha detto Trevisani, consapevole delle differenze di stile tra i due. Tuttavia, ciò non toglie che l’attaccante biancoceleste abbia un talento calcistico che, secondo lui e molti, è ancora in fase di esplosione.