Scomparsa di Neeskens: il leggendario giocatore dell’Arancia Meccanica muore a 73 anni.

Ultime News

Lazio, Fabiani contro i tifosi: “Prima di parlare, bisognerebbe capire cosa c’è dietro un uomo”

Lazio - Nella giornata di ieri, il direttore sportivo...

Lazio, tutto si decide a Como: Sarri ci prova dove Maestrelli fece la storia

La stagione della Lazio è pronta a prendere il...

Lazio, è già rottura con Gigot? La verità sul suo futuro

Il futuro di Samuel Gigot alla Lazio appare sempre...
PUBBLICITA

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Johan Neeskens, noto come “l’altro Johan” dell’indimenticabile squadra dell’Arancia Meccanica e del leggendario Ajax degli anni ’70. L’ex centrocampista olandese è morto all’età di 73 anni. La notizia è stata diffusa dalla federazione calcistica olandese, la KNVB.

Carriera e successi di Johan Neeskens

Neeskens aveva vestito la maglia dell’Ajax, una delle squadre più prestigiose dei Paesi Bassi, contribuendo a scrivere alcune delle pagine più gloriose nella storia del calcio mondiale. Inoltre, era stato un elemento chiave della Nazionale olandese durante il memorabile Mondiale del 1974, quando la squadra fu soprannominata “Arancia Meccanica” per il suo gioco rivoluzionario e spettacolare.

Ricordo da parte della federazione olandese

L’annuncio della sua morte è stato dato con profonda tristezza dalla KNVB. Il messaggio ufficiale recitava: “È con grande tristezza che abbiamo appreso della morte inaspettata di Johan Neeskens. Johan è stato uno dei nostri più grandi. Ci mancherà enormemente.” Alla moglie Marlis, ai figli Christian, Tamara, Bianca e Armand, e ai nipoti, così come a tutti i familiari e amici, vanno le condoglianze e l’augurio di forza per affrontare questo momento di grande dolore. “Riposa in pace, Johan”, ha concluso la federazione.

Fonte Verificata

Articolo pubblicato da Nello Cozzolino il giorno 8 Ottobre 2024 09:34