Notizie live

LA NOSTRA STORIA Il decesso di Vincenzo Paparelli

LA NOSTRA STORIA La tragedia che portò alla morte di Vincenzo Paparelli si consumò il 28 ottobre del 1979 mentre si trovava in Curva Nord per assistere al derby con il figlio.

Vincenzo Paparelli venne colpito da un razzo di segnalazione lanciato dalla Curva Sud. Centrato in pieno, per lui non ci fu speranza. La tragedia della morte del tifoso biancoceleste scosse profondamente l'opinione pubblica e il mondo del calcio.

A distanza di quaranta anni la memoria di Vincenzo è ancora viva. Per la sua morte venne arrestato Giovanni Fiorillo, all'epoca diciottenne. Il tifoso della Roma nel 1987 venne condannato in Cassazione a sei anni di reclusione per omicidio preterintezionale. Fiorillo morì il 24 marzo del 1993.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy