La nostra storia : il Derby della Capitale del 1 Novembre 1997

Ultime News

Bologna incerottato: stop imprevedibili, chi rischia contro la Lazio in Serie A? Scatta il toto-assenze!

#BolognaInEmergenza contro la nostra Lazio: le assenze peseranno? #ForzaLazio Il...

Mancini vola in Qatar: ufficiale la firma con l’Al Sadd! E ora? Vediamo se il deserto sarà più generoso del belpaese…

#ManciniInQatar: Nuova avventura per l'ex CT azzurro! Roberto Mancini...
PUBBLICITA

Lazio, allo stadio Olimpico di Roma va in scena il Derby della Capitale valido per la VII giornata del Campionato di Serie A 1997/98

COMUNICATO– È sabato 1° novembre 1997 ed allo stadio Olimpico di Roma va in scena il Derby della Capitale valido per la VII giornata del Campionato di Serie A 1997/98.

Dopo 7 minuti la Lazio resta in dieci per espulsione di Favalli ma riesce a sopperire all’inferiorità numerica e chiude il primo tempo sullo 0-0.

In apertura di ripresa (47’) è Mancini a sblocca la stracittadina: lancio in profondità, controllo perfetto del numero 10 che passa tra due maglie giallorosse e trafigge Konsel con un imprendibile destro all’incrocio dei pali.

Trascorrono appena dieci giri d’orologio ed è ancora Mancini a dare il là all’azione del raddoppio messo a segno da Casiraghi che sfrutta un cross del numero 10 e con una conclusione al volo in spaccata sul secondo palo sorprende l’estremo difensore romanista.

Nedved a sei dal 90’ chiude l’incontro con un tocco sotto a scavalcare il portiere austriaco per il tris biancoceleste. Nel finale, inutile il gol di Del Vecchio.

Così i biancocelesti quella sera: Marchegiani, Pancaro, Nesta, G. Lopez, Favalli, Fuser, Almeyda (22` Negro), Jugovic (84` Venturin), Nedved, Mancini (73` Marcolin), Casiraghi. Allenatore: Eriksson.