Orsato Interviene sul VAR: Le Dichiarazioni dell’Ex Arbitro
L’ex arbitro di Serie A, Orsato, si è espresso recentemente in merito all’uso del VAR e le continue polemiche che hanno caratterizzato la stagione corrente. Le discussioni attorno all’utilizzo della tecnologia in campo si sono intensificate, portando figure di spicco del calcio nazionale a prendere posizione.
Secondo Orsato, il VAR rimane uno strumento essenziale per incrementare l’equità nelle decisioni arbitrali.Potrebbe interessarti
Mattei senza filtri: «Altro che calciomercato! Non siamo Babbo Natale, la Lazio deve fare di più e la società ci metta del suo»
Il capitano Bordoni fuori gioco: il giudice sportivo lo ferma, niente Sassuolo per la Lazio Primavera!
Immobile e quel 100 iconico a San Siro: un ricordo che fa ancora sognare i laziali!
Guida, che combini? Sorpresa dopo il rigore parato da Maignan: caos durante Milan-Roma!
Orsato ha poi affrontato le critiche ricevute dai colleghi arbitri, evidenziando come l’errore umano possa ancora influire anche con l’ausilio del VAR. La trasparenza nello spiegare le decisioni al pubblico è stata indicata come una possibile via per ridurre le polemiche e migliorare il dialogo tra arbitri, squadre e tifoseria.
Le dichiarazioni dell’ex direttore di gara promettono di alimentare ulteriormente il dibattito sul VAR nei prossimi mesi, in un contesto in cui l’attenzione dei media e degli appassionati di calcio è sempre più rivolta all’integrità e alla precisione delle decisioni arbitrali in campo.



