Nell’intervista della Lega Serie A dedicata a Fisayo Dele-Bashiru, dal titolo “A tu per tu con Dele-Bashiru”, molti dei suoi compagni hanno espresso opinioni positive sul giovane talento. Tra questi, anche l’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha voluto sottolineare le qualità del giocatore, evidenziando le sue caratteristiche tipiche di un calciatore moderno.
“Ha tanta energia, ha qualità fisiche e tecniche importanti”, ha dichiarato Baroni, facendo notare la necessità per Dele-Bashiru di migliorare sotto il profilo tattico.Potrebbe interessarti
Lazio Resiste a Bergamo: Difesa o Congiura contro il GOL?
Giovani Fenomeni o Talentini? Le Aquile 2012 Volano su Avversari Distratti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
“Deve crescere chiaramente dal punto di vista tattico ma abbiamo bisogno di energia, di libertà e lui è un ragazzo che ha questo”. L’allenatore ha inoltre espresso la sua fiducia nel calciatore, sottolineando la necessità di supporto non solo da parte sua, ma anche da parte della squadra e dell’intero ambiente.
“Credo che interpreti un calcio moderno, deve crescere e aver fiducia da parte mia, della squadra e di tutto l’ambiente”. Con queste parole, Baroni ha cementato l’importanza di un collettivo che sappia valorizzare le doti di Dele-Bashiru, garantendogli il contesto ideale per affermarsi nel calcio moderno.