Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
Jacopo Fazzini sembra avere un legame speciale con la Lazio, un legame che va oltre l’attuale trattativa tra la società biancoceleste e l’Empoli per il suo passaggio. Nato nel 2003, Fazzini ha più volte incrociato il cammino della Lazio nei momenti cruciali del suo percorso calcistico.
Per continuare a leggere, clicca sulla pubblicità: sostieni il giornalismo libero e i posti di lavoro.
Nel febbraio 2021, infatti, il giovane centrocampista si mise in evidenza servendo il suo primo assist in una vittoria per 6-2 dell’Empoli Primavera contro una Lazio che schierava il compianto Daniel Guerini, Mattia Peruzzi ed Etienne Tare.
Poco tempo dopo, trovò il suo primo gol in una netta vittoria per 3-0 contro la stessa squadra, che allineava anche Furlanetto, Raul Moro, Bertini e Floriani Mussolini.
Il percorso di Fazzini è tornato a incrociarsi con la Lazio quando, alla sua seconda partita da titolare in Serie A – e la prima in trasferta – affrontò la squadra di Maurizio Sarri. In quell’occasione, il match terminò con un combattuto 2-2 e sancì l’ingresso del calciatore dell’Empoli tra i titolari fissi.
Quasi due anni sono passati dall’8 gennaio 2023, e oggi Jacopo Fazzini potrebbe trovarsi a Formello, sognando non solo le prime esperienze nelle competizioni europee ma aspirando anche al primo trofeo.