L'analisi

La Lazio è più forte del Napoli. I campani fuori dalla Coppa Italia

Ultime News

Lazio, Castellanos in bilico: Dia scalpita, ma è solo per il favoritismo del mister

Il futuro di Taty Castellanos è appeso a un...

Noslin fa sudare Sarri: sfida per un posto in squadra?

Tijjani Noslin stupisce con un gol che potrebbe cambiare...

Lazio, “Sarà una stagione da vertice”

Luciano Zauri, ex capitano della Lazio e attuale allenatore...
PUBBLICITA

Ops. Lazio Napoli 3 a 1. Romani che battano meritatamente la formazione allenata da Antonio Conte, accedendo ai quarti di finale della competizione.

La formazione di mister Baroni è più forte del Napoli e lo ha dimostrato già stasera vincendo per tre reti a uno contro la compagine partenopea.

Ora ci sarà la gara di campionato in trasferta al Diego Armando Maradona, dove Conte schiererà tutti i titolari ma anche Baroni non sarà da meno. Perché oggi nella Lazio titolare erano fuori Provedel, la coppia di centrali difensivi Gila-Romagnoli; Guendouzi, Isaksen e Castellanos.

Praticamente sei undicesimi della formazione titolare. Senza contare che nella prossima sfida di campionato alla Lazio mancheranno Rovella per squalifica e molto probabilmente Nuno Tavares e Dia per infortunio.

Il campionato è ancora lungo e per carità, i numeri non mentono mai. Rispetto per il Napoli capolista, ma oggi ha preso una bella “sveglia” e, con il massimo dell’imparzialità, il catenaccio di Antonio Conte non convince più di tanto, al cospetto del gioco proposto dalla formazione di Marco Baroni che appare più dinamico e propositivo, almeno in questa prima parte della stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 5 Dicembre 2024 22:56