Lega Serie A, Lotito non si ricandida da consigliere: novità per la Lazio

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio Resiste a Bergamo: Difesa o Congiura contro il GOL?

Prestazione eroica della Lazio a Bergamo: il fortino biancoceleste...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Claudio Lotito non sarà più consigliere FIGC. Il presidente della Lazio ha deciso di non ricandidarsi per le imminenti elezioni del 3 febbraio. Questa notizia è stata confermata dall’ANSA, che, oltre alla decisione di Lotito, ha rivelato anche i nomi dei nuovi candidati: “Tra le molte candidature – dodici – al ruolo di consigliere Figc in rappresentanza della Lega di Serie A non c’è quella di Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere uscente. Le candidature in vista dell’assemblea elettiva del 3 febbraio sono state presentate nei giorni scorsi e pubblicate alla riapertura degli uffici dalla Figc.”

Sono stati ufficializzati gli sfidanti per i tre posti disponibili come consiglieri di Serie A, con il quarto consigliere che sarà automaticamente il presidente di Lega. Tra i candidati figurano nomi noti del calcio italiano: Francesco Calvo, Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci.

In corsa ci sono anche Alessandro Ferrari e Adriano Galliani, due figure di spicco nel panorama calcistico italiano, insieme a Giuseppe Marotta e Luca Martines, anch’essi volti familiari nel settore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News

L’elenco prosegue con Luca Percassi, Paolo Scaroni e Saverio Sticchi Damiani, che completano una lista di nomi influenti nel mondo del calcio professionistico.

Infine, a chiudere la lista dei candidati, figurano anche Francesco Terrazzani, creando un panorama di sfida interessante tra vari dirigenti sportivi di comprovata esperienza.

Ultime Notizie
20 Ottobre 2025 - 09:47 — Ultima alle 09:47