Roberto Rambaudi è intervenuto ai microfoni di Radiosei per esprimere il suo pensiero sull’atteso derby di Roma, che si svolgerà il 5 gennaio, e sulle necessità di rafforzare il centrocampo della Lazio nella sessione di mercato invernale. L’ex attaccante biancoceleste ha sottolineato alcune priorità per il tecnico Baroni e la squadra.
“Non mi sorprenderebbe vedere Folorunsho lontano da Napoli visto che non trova spazio. Se la Lazio lo avesse voluto prendere, credo che lo avrebbe preso, anche perché conosce il tecnico”, ha affermato Rambaudi, suggerendo che forse lo stesso allenatore potrebbe non considerarlo una priorità. Ha evidenziato l’importanza di un rinforzo a centrocampo, menzionando alternative come Fazzini: “Serve un centrocampista, Fazzini o un altro. Credo che Fabiani abbia le idee chiare.”
Ha poi parlato di Gudmundsson, un giocatore che reputa valido ma non eccellente: “Gudmundsson è un buon giocatore, non me la sento di dire che è forte.Potrebbe interessarti
Lazio brilla: l’opinionista ci riprova, ma noi rispondiamo sul campo!
Troppi guai in casa Lazio: tra Nazionali e acciacchi, mister Sarri costretto agli straordinari per rimettere in piedi la squadra!
Sarri testardo, ma finalmente apre gli occhi: la Lazio non cambia e i risultati parlano chiaro.
Provedel ritrova la forma: sei gare senza subire gol! Mandas? Possibile addio a gennaio, ma la Lazio resta in equilibrio.
Rambaudi ha menzionato anche Castellanos, riconoscendo le sue qualità fastidiose per gli avversari: “Penso che Castellanos potrà fare bene, è un calciatore fastidioso.” Ha poi ponderato sulle scelte di formazione, come l’eventuale impiego di Dia, e la difficoltà di tenere fuori Dele-Bashiru: “Adesso tenere fuori Dele-Bashiru potrebbe essere difficile.”
Concludendo, si è soffermato su Tavares, rimarcando l’importanza di concentrarsi sul suo sviluppo e potenziale: “Tavares? Con lui entrerei ‘duro’: gli chiederei cosa gli è preso. E’ un giocatore forte, ma non deve ‘assentarsi’. Se gli diciamo sempre ‘bravo’, non agevoliamo la sua crescita.”



