Entusiasmo alle stelle in casa Lazio per il trionfo di Coppa Italia sul Napoli, leader dell’attuale serie A. Era un test più che probante per la squadra di Marco Baroni, reduce da una bruciante sconfitta in casa del Parma nell’ultimo turno del massimo campionato. L’Olimpico però ha spinto con grande energia e la squadra biancoceleste ha regalato una vera e propria notte magica liquidando la squadra di Conte.
È vero che i partenopei si sono presentati con la squadra B all’appuntamento degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, ma neanche lo schieramento in massa dei titolarissimi nell’ultima fase di gara ha impensierito Zaccagni e compagni, assoluti padroni del campo grazie ad uno scatenato Noslin, autore di una tripletta che difficilmente dimenticherà!
Subito la ‘rivincita’ in campionato
Il calendario ora, piuttosto curiosamente invero, mette di fronte subito le due squadre anche per il campionato, a campi invertiti stavolta.Potrebbe interessarti
Lazio, Bologna e Como sfidano il Torino: nessuno è imbattibile. Chi avrebbe puntato su questi colpi di scena?
Lazio, tegola in arrivo: quel giocatore salta il campo! Sarri in subbuglio, tra ansia e attese snervanti.
Gennaio decisivo: Mandas resta o va via? Novità scottanti per i tifosi laziali!
Curva Nord Lazio in rivolta: chiusura settore ospiti col Pisa scatena il malcontento dei tifosi.
I precedenti della sfida
Attenzione ai precedenti però! È vero che in casa Napoli, in sfide di serie A, la Lazio ha spesso fatto fatica e lo conferma il bilancio di 34 vittorie a 12 (oltre a 22 pareggi), ma è anche vero che nelle ultime due annate sportive i biancocelesti hanno sempre prevalso. Nella stagione 2022/2023, quella dello scudetto partenopeo, una rete di Vecino decise la contesa affibbiando la prima sconfitta casalinga di quell’anno magico. Nella scorsa stagione invece finì 2-1 per la Lazio grazie alle firme di Kamada e Luis Alberto.



