Ultime News

Primavera e “prima volta”: quando un tesseramento diventa rito biancoceleste

La Lazio Primavera mette nero su bianco il tesseramento di Francesco Gatto, centrocampista classe ’07. Nel calciomercato giovanile, ogni arrivo e ogni uscita raccontano continuità: la promessa passa anche dai dettagli con cui si costruisce domani, dentro lo stesso linguaggio biancoceleste.

Dal bilancio al campo: il mercato dei terzini e la Lazialità delle scelte

Tra cessioni come quella di Tchaouna e il nodo terzini (Lazzari e Pellegrini al centro di un possibile addio), la Lazio entra in una fase in cui il conto economico diventa linguaggio di rosa: sostenibilità, equilibrio e continuità tra presente e memoria.

Dal bilancio al campo: il mercato dei terzini e la Lazialità delle scelte

Tra cessioni come quella di Tchaouna e il nodo terzini (Lazzari e Pellegrini al centro di un possibile addio), la Lazio entra in una fase in cui il conto economico diventa linguaggio di rosa: sostenibilità, equilibrio e continuità tra presente e memoria.

Da “mettere l’elmetto” a Pulici junior: la presentazione di Gattuso e il linguaggio operativo della Lazio

Nella cornice societaria della Lazio, l’arrivo di Rino Gattuso è stato raccontato anche come cambio di grammatica: poche promesse, lavoro quotidiano e chiarezza. Tra l’idea di certezze richieste al mercato (anche dopo la cessione di Gila) e il richiamo alla speranza incarnata da Pulici junior, la conferenza diventa un piccolo patto biancoceleste: resistere all’incertezza senza perdere eleganza.
PUBBLICITA

La Lazio pareggia e tutti a criticare. Ma le altre contendenti che fanno?

Allora, nessuno lo dice, nessuno lo dirà, ma oltre alla Lazio che ha pareggiato in casa con il Como, sono usciti ben tre pareggi dalle squadre che lottano con la compagine romana per la quarta posizione, piazzamento utile per un posto in Champions League, senza contare la possibilità che nella massima competizione europea vadano ben cinque squadre.

Corsa Champions, Lazio ancora in corsa

Nella gara delle quindici l’Atalanta ha pareggiato contro l’Udinese, alle ore diciotto il derby di Torino è terminato uno a uno, e adesso è appena finita allo stadio San Siro di Milano la gara fra Milan e Cagliari, con gli uomini di Sergio Conceicao che non vanno oltre il pareggio.

Allora, monito ai tanti pessimisti, siate più obiettivi e positivi, perché se la Lazio pareggia con il Como – per gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica senza mai soffrire e andando vicino al gol del 2 a 1 – i commenti sono “La Lazio gioca male”, “Sta in crisi”, “Dobbiamo fare calciomercato”, “Dobbiamo acquistare quello”, “Quello non è buono”, “Quello non è capace”.

La Juve pareggia col Torino e il Milan pareggia col Cagliari ed è tutto nella norma. Quindi lavoriamo per il massimo e non diamo il fianco ai nostri denigratori. Diamo fiducia alla società, al direttore sportivo Fabiani, al mister Marco Baroni e alla squadra tutta.

Forza Lazio, Forza ragazzi

RIPRODUZIONE RISERVATA