Marcolin: «Cosa Inzaghi ha ereditato da Eriksson. Nessun scontento all’Inter, diversamente dalla nostra Lazio»

Ultime News

Pedraza libero per la Lazio: colpo a sorpresa in arrivo? Aggiornamenti sullo spagnolo.

#ForzaLazio: Un futuro biancoceleste con Alfonso Pedraza vicino all'orizzonte! Sul...

Sarri sotto pressione: Caicedo pungente sulla qualità attuale, ma è ora di sostenere la Lazio!

#CaicedoInBiancoceleste: L'attaccante ricorda i giorni di gloria e analizza...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

In casa Lazio si continua a discutere sugli insegnamenti lasciati dal tempo di Sven-Göran Eriksson. Dario Marcolin, ex centrocampista biancoceleste, ha condiviso alcuni punti di vista in merito al passaggio di consegne simbolico tra il tecnico svedese e Simone Inzaghi.

L’eredità di Eriksson

Marcolin ha affermato: «Da Eriksson Inzaghi ha ereditato questo». Una dichiarazione che mette in luce l’influenza duratura di Eriksson sulla nuova generazione di allenatori, con Inzaghi che sembra aver fatto tesoro delle lezioni apprese durante la sua carriera con la Lazio.

Una situazione serena all’Inter

Passando all’attualità, Marcolin ha voluto soffermarsi sulla situazione attuale di Inzaghi con l’Inter, sottolineando uno dei punti di forza della gestione tecnico-tattica del mister: «All’Inter non ci sono scontenti, come nella nostra Lazio». Questa frase offre uno spunto importante sul clima di serenità e coesione che Inzaghi è riuscito a instaurare anche nel suo incarico a Milano, un aspetto che potrebbe essere cruciale per affrontare la stagione con il giusto spirito competitivo.