In un clima di tensione straordinaria a Roma, è scoppiata una nuova polemica attorno alla Lazio, con al centro uno striscione antisemita apparso durante il derby capitolino. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha prontamente reagito definendo gli autori del gesto come “idioti”.
L’episodio al derby
Il derby della Capitale, già carico di emozioni per la rivalità storica tra Lazio e Roma, è stato macchiato da un episodio che ha suscitato indignazione.Potrebbe interessarti
Basic Lazio: da escluso a leader del centrocampo di Sarri, titolare contro la Juventus. I dettagli
Sette calciatrici della Lazio Women convocate in nazionale: ecco i loro nomi nella nota del club
Ultim’ora infortuni Lazio: ancora una sosta per Sarri. Ecco chi si è fermato: le novità!
Lazio all’Olimpico: ritorna l’iniziativa solidale “Share the Good”
La reazione di Salvini
Non si è fatta attendere la risposta del Ministro Salvini che, con fermezza, ha dichiarato: «Quelli non sono tifosi ma idioti», sottolineando come tali comportamenti non possano essere associati alla vera passione sportiva. Salvini ha voluto rimarcare la sua denuncia del gesto, distanziandosi completamente da qualsiasi giustificazione per l’accaduto.
L’episodio ha riacceso il dibattito su come disciplinare e affrontare il problema del razzismo e dell’antisemitismo nelle curve degli stadi italiani, una piaga che il mondo dello sport cerca di combattere da anni con misure sempre più severe.


