Collina riflette su Perugia-Juve 2000: «Campo meno problematico del previsto». Il parere sulla partita decisiva per lo Scudetto alla Lazio

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!

#LazioCagliari: Pronti per il grande show? I numeri parlano...

Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.

#ForzaLazio! Oggi sfida cruciale all'Olimpico contro il Cagliari. Riuscirà...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Collina e il ricordo di Perugia-Juventus del 2000

La storia del calcio italiano è ricca di partite memorabili e quella tra Perugia e Juventus nel 2000 è sicuramente una di queste. In una recente intervista, Pierluigi Collina ha rivolto uno sguardo di retrospettiva su quell’incontro cruciale che assegnò lo Scudetto alla Lazio.

Le parole di Collina

Riflettendo sulle critiche ricevute per la decisione di giocare sotto la pioggia battente, Collina sottolinea: «Condizioni del campo non così brutte». La partita, passata alla storia per la sua importanza e le controverse condizioni meteorologiche, vide Collina protagonista in campo come arbitro.

L’importanza di quella partita

Quell’anno, lo Scudetto fu deciso nell’ultima giornata di campionato sotto un diluvio che colpì il terreno del "Renato Curi" di Perugia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
La decisione di Collina di continuare il match ha sollevato dibattiti accesi tra tifosi e addetti ai lavori. Tuttavia, l’arbitro ha voluto chiarire che, nonostante le difficoltà, il campo non era impraticabile come si potrebbe pensare.

La determinazione e il coraggio degli uomini in campo hanno trasformato quella partita in un capitolo indimenticabile della storia del calcio, con un finale che ha coronato i sogni della Lazio e regalato emozioni indelebili a tutti gli appassionati.

In definitiva, i commenti di Collina su Perugia-Juventus del 2000 continuano a far discutere, mantenendo vivo il ricordo di un’epoca irripetibile per il calcio italiano.

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 11:09 — Ultima alle 11:09