Nel weekend di Serie A, la partita Inter-Lazio ha nuovamente acceso i riflettori sull’arbitraggio italiano. Dopo la rete segnata dall’attaccante Arnautovic, la decisione di non intervenire del VAR ha suscitato discussioni tra tifosi e addetti ai lavori.
L’Analisi dell’AIA
L’Associazione Italiana Arbitri ha confermato il buon operato dell’arbitro Fabbri e del VAR Chiffi durante il match.Potrebbe interessarti
Basic Lazio: da escluso a leader del centrocampo di Sarri, titolare contro la Juventus. I dettagli
Sette calciatrici della Lazio Women convocate in nazionale: ecco i loro nomi nella nota del club
Ultim’ora infortuni Lazio: ancora una sosta per Sarri. Ecco chi si è fermato: le novità!
Lazio all’Olimpico: ritorna l’iniziativa solidale “Share the Good”
La Reazione di Zazzaroni
Non si è fatta attendere la risposta di Ivan Zazzaroni. «Toppa peggio del buco» ha commentato rispondendo ai vertici arbitrali. La frase riassume il pensiero di chi ritiene che l’assenza di un controllo più accurato da parte del VAR possa aver influenzato l’esito del match.
La situazione continua a scatenare discussioni nel mondo del calcio, e con ogni nuova analisi, il dibattito sull’impiego della tecnologia nel gioco si fa sempre più acceso.


