Lazio Napoli, Le chiavi tattiche del big match di Serie A

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri si stanca dei soliti volti: rivoluzione in vista per gennaio? Ecco chi potrebbe partire e chi sogniamo in arrivo!

#CalciomercatoLazio: Gennaio si avvicina e la rivoluzione è dietro...

Isaksen si sfoga: “Alla Lazio quasi invisibile, ora sono arrivato in forma smagliante!”

Isaksen in grande forma: la passione biancoceleste lo accompagna!...

Dia, bomber in rodaggio: toccherà all’attacco della Lazio farlo esplodere? Ecco le soluzioni del mister!

#ForzaLazio, riuscirà Dia a diventare il bomber che aspettiamo? L’ex...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Lazio Napoli – Novanta minuti per decidere un bel pezzo di quello che sarà il proseguo del campionato di entrambe le squadre. È per questo che sabato sera si sfideranno allo Stadio Olimpico Lazio e Napoli (qui il link per acquistare i biglietti), due squadre che si daranno battaglia per aggiudicarsi tre punti pesantissimi. Un match dove regna l’equilibrio, con la capolista leggermente favorita: ma quali sono le chiavi tattiche di un match sulla carta più equilibrato di quello che ci dicono i numeri?

I duelli sulle corsie di Lazio Napoli

Una delle tante, possibili chiavi di lettura l’ha evidenziata l’Udinese nel match terminato per 1-1 al Maradona: i duelli sulle corsie laterali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFocus
La squadra di Antonio Conte infatti, con Mazzocchi sulla corsia di sinistra ha faticato parecchio a contenere le galoppate di Atta e Kristensen: una situazione che potrebbe ripetersi nuovamente, visto che Spinazzola non prenderà parte al match. E in questo senso, la coppia Zaccagni-Tavares da una parte, e Isaksen-Marusic dall’altra, potrebbe creare seri problemi alla formazione ospite.

Gli inserimenti tra le linee

Anche la squadra di Marco Baroni dovrà però fare grande attenzione in fase di non possesso: una delle armi migliori di questo Napoli porta il nome di McTominay, bravissimo a inserirsi tra le linee sfruttando le sponde di Lukaku, un altro nome da monitorare. L’attaccante belga sarà con ogni probabilità un cliente scomodo per la coppia di centrali difensivi. A tendere l’ago della bilancia dalla parte dei biancocelesti però, potrebbe essere l’assenza di David Neres: cosa s’inventerà Conte per trovare delle alternative valide in fase offensiva?

Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 20:12 — Ultima alle 20:12