La Lazio di Baroni continua a far parlare di sé, e Delio Rossi non ha esitato a condividere le sue riflessioni in un’intervista a Radiosei. L’allenatore ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando l’importanza della versatilità tattica e della condizione fisica.
L’efficacia del 4-4-2
Rossi ha evidenziato come la Lazio abbia mostrato il suo miglior gioco con il modulo 4-4-2, sottolineando l’importanza dell’intensità e della pressione alta sugli avversari: «La Lazio ha dato il meglio di sé con il 4-4-2 e soprattutto giocandolo con intensità, prendendo gli avversari alti; per fare questo serve una buona condizione fisica.Potrebbe interessarti
Pedro Lazio: rivelato il clamoroso retroscena di mercato! Vicinissimo alla firma con un altro club…
Infortuni Lazio, il coordinatore medico Rodia: «Situazione critica? Non siamo preoccupati»
Gattuso: “Israele? Noi cercheremo di far venire voglia a tutti di tifarci”
Mattei: «Sarri critica squadra e società, Lotito non venderà mai perché…»
Lodi al direttore sportivo Fabiani
Il direttore sportivo Fabiani ha ricevuto elogi da Rossi per la sua capacità di individuare nuovi talenti: «Fabiani per me è bravo. Come ha trovato questi calciatori ne saprà trovare sicuramente altri.» Le parole di Rossi lasciano intendere una fiducia nel futuro e nella capacità del club di continuare a scovare giocatori di talento per mantenere alto il livello competitivo.
La Lazio, grazie a questi approcci, sembra pronta a mantenere il suo posto di rilievo nel panorama calcistico attuale.