I biancocelesti escono vittoriosi con merito dalla partita con i rossoneri.
La Lazio nel complesso gioca meglio del Milan e fin dai primi minuti si vede un approccio diverso delle due squadre. La squadra di casa entra in campo molle e svagata come praticamente in tutte le partite stagionali, mentre la Lazio al contrario scende sul terreno di gioco con cattiveria e soprattutto con le idee molto chiare sul come far male al Milan.
Gli aquilotti sbloccano la partita dopo ventotto minuti grazie al tap-in di Zaccagni, dopodiché il primo tempo scivola via senza grandi sussulti.Potrebbe interessarti
La partita si dovrebbe mettere in discesa, ma la Lazio diventa troppo frenetica nella gestione della sfera e butta via tanti palloni che con l’uomo in più non si dovrebbero sbagliare.
All’ottantaquattresimo minuto il Milan pareggia con un colpo di testa e fino al termine è un continuo capovolgimento di fronte con squadre molto allungate. E proprio nell’ultimo contropiede della partita, Maignan fa fallo da rigore su Isaksen. Pedro si presenta sul dischetto e segna per il lieto fine.