La scena è quella dell’Olimpico, cornice per eccellenza del Derby della Capitale. Siamo nella stagione 1997/98, precisamente l’8 marzo 1998, e si gioca la XXIV giornata del Campionato di Serie A. L’attesa è al massimo e le emozioni fanno breccia tra i tifosi in uno degli scontri più sentiti d’Italia.
La Lazio sfida la Roma in un match che promette scintille e, ancora una volta, i biancocelesti riescono a far valere la loro supremazia.Potrebbe interessarti
Spalletti alla Juve: puro cinema! Ex Roma e Napoli, ora fa il pieno di belle parole. Scudetto? Tutto da vedere!
Mercato Lazio: Mandas ai saluti già a gennaio? Dubbi e scenari sul futuro del portiere biancoceleste!
Sarri punta in alto: società pronta a muoversi o resteremo fermi a guardare?
Cataldi brilla in mezzo al campo: quando la sfortuna di Rovella diventa una fortuna per la Lazio!
Gli occhi puntati sulla partita, i cori che risuonano tra le gradinate dell’Olimpico e la tensione palpabile, sono elementi che caratterizzano questo storico scenario. In questo contesto, i protagonisti in campo cercano di scrivere un altro capitolo glorioso nella storia dei loro colori. Durante il campionato, l’entusiasmo dei tifosi venne ripagato con prestazioni eccezionali, che rafforzarono il legame tra squadra e sostenitori, intrecciando ricordi indelebili nel cuore di ogni appassionato.
La Lazio degli anni ’90 continua a vivere nel ricordo di chi ha vissuto intensamente ogni minuto di quei derby dominati, che ancora oggi vengono celebrati con orgoglio e nostalgia.

 
                                    

