Orsato: «Ho visto arbitri aggrediti ogni settimana. Dopo una partita mi hanno assegnato la scorta»

Ultime News

Lazio-Milan, Allegri punge: “Chi trionfa comanda. Lazio in salita rispetto a sabato, che scuse troveranno ora?”

#ForzaLazio: una serata da dimenticare, ma non ci arrendiamo!...

Sarri schietto: «Felici del passaggio. Dopo il crollo a San Siro, la squadra era a pezzi!»

#GrandeVittoria all’Olimpico: la Lazio trionfa negli ottavi di Coppa...
PUBBLICITA

Daniele Orsato svela aneddoti e retroscena della sua carriera da arbitro in Serie A, aprendo una finestra su un mondo spesso lontano dai riflettori ma denso di tensioni e difficoltà.

“Ogni settimana mi capitava di vedere arbitri che venivano aggrediti”

Ai microfoni de Il Corriere della Sera, l’ex arbitro Daniele Orsato ha condiviso aspetti poco conosciuti del suo lavoro sul campo. Ha raccontato di come “dopo una gara mi hanno assegnato sette giorni di scorta”, sottolineando le sfide e i rischi affrontati dagli arbitri durante le loro carriere.

Le rivelazioni di Orsato evidenziano il clima di tensione che può circondare i direttori di gara nelle competizioni di alto livello, un aspetto che spesso rimane nascosto al pubblico ma che rappresenta un rischio concreto e sempre presente.