Stadio Flaminio, definitivamente bocciato il progetto della Roma Nuoto: la situazione

Ultime News

Strefezza molla la Serie A per l’Olympiacos: salta l’esordio con la Lazio e va in Grecia!

Gabriel Strefezza saluta la Serie A: un talento in...

Lazio, Patric sfida il dolore: “Fa male da bestia, ma non mollo un centimetro!”

Il difensore della Lazio Patric si batte contro un...

Lazio in tournée turca: pronti a sfidare i giganti Fenerbahce e Galatasaray!

Lazio Pronta per la Sfida in Turchia: Nuove Avventure...
PUBBLICITA

Il progetto presentato da Roma Nuoto per la riqualificazione dello Stadio Flaminio è stato definitivamente respinto. Dopo il primo parere negativo della giunta Gualtieri, anche l’Aula Giulio Cesare – con 23 voti favorevoli, un astenuto e nessun contrario – ha decretato l’assenza di interesse pubblico per l’iniziativa, come riportato da Il Tempo e Calcioefinanza.

Nonostante il voto unanime, non sono mancate critiche da parte dell’opposizione. Giovanni Quarzo (Fratelli d’Italia) ha accusato l’assemblea di ipocrisia, sostenendo che il piano di Roma Nuoto fosse solido dal punto di vista economico-finanziario: “Il vero motivo del no è la vaga manifestazione d’interesse da parte della Lazio Calcio, che però non ha ancora presentato un progetto concreto. Così rischiamo di restare senza nulla, e il Flaminio continuerà a versare nel degrado”.

Sulla stessa linea anche Federico Rocca, presidente della commissione Trasparenza, che ha definito la proposta della Lazio “priva di qualsiasi base concreta e ancora lontana da un avvio procedurale”.

Di segno opposto il commento del capogruppo della Lega, Fabrizio Santori, che ha ribadito la necessità di dare priorità allo stadio della Lazio, così come si sta facendo per quello della Roma: “Occorre ascoltare i tifosi biancocelesti, che vogliono una casa per la loro squadra al pari dei romanisti”.

Articolo pubblicato da Vincenzo Catalano Rossi Danielli il giorno 30 Aprile 2025 16:39