Il calciatore ex Roma Antonio Rudiger si è reso partecipe di un comportamento inaccettabile al termine della finale di Copa del Rey, disputata ieri tra il Barcellona e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, vinta dai catalani.
Finale Copa del rey, succede di tutto tra Barcellona e Real
Quella di ieri è stata una bellissima partita, condita da cinque gol totali (3-2 per il Barcellona). A spuntarla sono stati i blaugrana grazie al gol arrivato al 116° minuto da parte di Koundé. Tuttavia, a far parlare di sé non saranno solo i grandi gesti tecnici visti in campo, ma anche alcune scelte arbitrali che hanno segnato la sfida.
La gestione arbitrale del match
Il tutto è iniziato ancor prima del fischio d’inizio, con il Real Madrid, detentrice del 50% dei ricavi di una futura rivendita di Gila, che avrebbe addirittura minacciato di non scendere in campo qualora la designazione arbitrale non fosse stata cambiata, contestando alcune dichiarazioni dell’arbitro De Burgos Bengoetxea. In campo, poi, è successo di tutto: tra risse e tensioni varie, a far discutere maggiormente è stato un presunto fallo in area ai danni del Barcellona, non sanzionato con il calcio di rigore. Il post di Fabrizio Romano come dimostrazione delle polemiche:
Visualizza questo post su Instagram
Follia Rudiger-Vinicius Junior

Al 123esimo minuto, Antonio Rudiger è stato espulso dalla panchina per aver, insieme al compagno Vinicius Junior, lanciato due borse del ghiaccio in direzione dell’arbitro.Potrebbe interessarti