Serie A, le scioccanti dichiarazioni di un arbitro fanno molto discutere

Ultime News

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

La Lazio vince, ma il vuoto dei tifosi fa male: quanto conta il loro calore?

Vittoria importante per la Lazio contro il Sassuolo, ma...

Calciomercato Lazio, Fabiani ha in mente un nome per riavvicinarsi ai tifosi

Il calciomercato della Lazio sarà un argomento scottante per...

Arbitro Lazio Milan, i tifosi biancocelesti sono furiosi con la designazione: il motivo

Arbitro - La Lazio si prepara a una delle...
PUBBLICITA

Serie A – Le designazioni arbitrali per ogni match del nostro campionato sono sempre accompagnate da numerosi mugugni di sottofondo. Si cerca sempre di trovare la malizia in ogni situazione e questo sicuramente non fa piacere ai diretti interessati.

Serie A, gli arbitri rischiano sempre di più la propria incolumità

Serie A
Serie A, arbitri sempre di più bersagliati

Non sono – purtroppo – pochi gli arbitri di ogni categoria che settimanalmente rischiano la propria incolumità per degli errori sul campo. Molte volte si dimentica la natura umana dei direttori di gara, costretti a subire, soprattutto nelle categorie inferiori, insulti e, alle volte, violenze fisiche per delle semplici sviste. Come l’attaccante può sbagliare a porta vuota o il difensore bucare un intervento, bisognerebbe entrare nell’ottica che anche l’arbitro può errare nella segnalazione di un fallo. Fa parte del gioco. Tuttavia, non in molti sembrano capirlo.

Le parole a proposito di Marco Guida: “Sia io che Maresca abbiamo deciso di…”

Marco Guida, noto arbitro di Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio CRC svelando alcuni retroscena sulla scelta di non arbitrare, insieme al compagno Maresca, il Napoli. Ecco le parole dell’arbitro:

“SIA IO CHE MARESCA ABBIAMO DECISO DI NON ARBITRARE A NAPOLI POICHé IL CALCIO VIENE VISSUTO IN MANIERA DIVERSA RISPETTO AD ALTRE CITTà. VIVO LA CITTà DI NAPOLI QUOTIDIANAMENTE, HO TRE FIGLI CHE VANNO A SCUOLA E MIA MOGLIE CHE HA UN’ATTIVITà. VOGLIO STARE TRANQUILLO. QUANDO HO COMMESSO DEGLI ERRORI NON ERA COSì SICURO ANDARE IN GIRO.”

Cosa ne pensate di queste parole?