In un’intervista rilasciata all’edizione odierna de La Stampa, Paolo Di Canio, ex attaccante di Lazio e Juventus, ha offerto la sua visione sulla lotta per il quarto posto in Serie A, concentrandosi in particolare sul duello tra le sue due ex squadre:
LOTTA CHAMPIONS – “Ci stiamo avvicinando ad una giornata che potrà segnare il cammino delle pretendenti: Lazio-Juve e Atalanta-Roma, se non escono pareggi, indirizzeranno la corsa. Puntare sulla Juve? L’arrivo di Tudor ha dato organizzazione ad una squadra in cerca di serenità: ora chi va in campo ha la testa libera e sa cosa deve fare. Il tecnico croato sta facendo bene e lo sta facendo perché sa cambiare in base a quale avversario si troverà di fronte: a Bologna, ad esempio, ha scelto un modulo diverso per impedire ai ragazzi di Italiano di dar vita alle solite giocate”.
IL FINALE DELLA LAZIO – “Il duello di sabato con la Juve può trasformarsi in un volano anche per le ultime due sfide, compreso il viaggio a Milano in casa Inter: lo stadio spingerà la squadra oltre le difficoltà del momento, nate dal calo di intensità e di energie”.
LAZIO – JUVE – “Se perde la Lazio, finisce la corsa di Zaccagni e compagni. Se vince la Juve, per Tudor si metterebbe bene, ma non sarebbe un successo risolutore”.
UOMO DELLA PARTITA – “Per la Lazio il gioco al ritmo di qualche settimana fa: dovranno raschiare da un barile verso il vuoto. Per la Juve dico Thuram e Nico Gonzalez: Thuram potrebbe sfruttare gli spazi che, inevitabilmente, troverà in mezzo al campo, Nico Gonzalez gli strappi che danno fastidio ai difensori di Baroni”.