La trasferta a San Siro contro l’Inter si preannuncia complicata per la Lazio, già penalizzata dal pareggio contro la Juventus che ha rallentato la corsa Champions e influito anche sulla prossima formazione. Baroni dovrà infatti fare a meno di Zaccagni e Pellegrini, entrambi squalificati dopo i cartellini gialli rimediati all’Olimpico. Buone notizie però sul fronte difensivo: rientra Hysaj, espulso nel match contro l’Empoli.
Davanti al portiere Mandas, la certezza è Romagnoli. Per l’altro posto al centro della difesa, sarà ballottaggio tra Gila e Gigot. Sulle fasce, probabile impiego di Marusic a sinistra e Lazzari a destra, ma non è escluso un ritorno dal 1’ di Hysaj. Ancora out Nuno Tavares, che proverà in settimana a guadagnarsi almeno una convocazione per Milano.
A centrocampo, Rovella e Guendouzi restano le prime scelte, mentre Vecino, nonostante il recente gol, parte indietro nelle gerarchie.Potrebbe interessarti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Gravina e il miraggio del secondo stadio a Roma per Euro 2032: missione impossibile?
Lazio-Juventus: L’ultima resistenza della Curva Maestrelli? Biglietti in libera vendita!
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij; Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All.: Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari; Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Gigot, Provstgaard, Vecino, Belahyane, Basic, Dele-Bashiru, Tchaouna, Ibrahimovic, Noslin. All.: Baroni.