[today_posts_stories_unique]

Corsa all’Europa: cosa succede dopo la vittoria del Bologna in Coppa Italia

Ultime News

Lazio, futuro a rischio con Lotito: le parole inedite del giornalista che sconvolgono i tifosi

Il futuro nebuloso della Lazio: un grido d'allarme che...

Lazio punta su Insigne: il grande colpo di gennaio è vicino?

Il sogno Insigne accende il calciomercato Lazio, ma Fabiani...

Lazio nel mirino: l’ex direttore FIGC non risparmia critiche ai biancocelesti

Lazio in Bilico: L'Ex FIGC Chiede un'Inversione di Marcia...
PUBBLICITA

Il Bologna alza al cielo la Coppa Italia e, con essa, si assicura la qualificazione almeno alla prossima Europa League. “Almeno” perché i rossoblù sono ancora in piena corsa per un posto nella prestigiosa Champions League.

Facciamo chiarezza. Alla prossima edizione della Champions sono già qualificate Napoli, Inter e Atalanta. A queste si aggiungerà una quarta squadra italiana. Anche in caso di vittoria dell’Inter contro il PSG in finale, il numero delle italiane in Champions non aumenterà a cinque.

La battaglia per l’ultimo posto disponibile è ancora apertissima e coinvolge Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina, Milan e naturalmente il Bologna. Una lotta serrata che può ancora riservare sorprese.

Chi arriverà quarta accederà alla Champions League, mentre la quinta e la sesta si qualificheranno alla Europa League e la settima alla Conference League.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Se il Bologna dovesse chiudere la stagione al quarto posto, accederà alla Champions, mentre la quinta e la sesta andranno in Europa League e la settima in Conference.

Se invece i rossoblù dovessero arrivare quinti, giocherebbero comunque l’Europa League, così come la sesta, mentre la settima andrebbe in Conference League.

Nel caso in cui la squadra di Italiano chiudesse al sesto posto, i rossoblù andrebbero in Europa League, con la settima sempre in Conference.

Infine, anche in caso di piazzamento settimo, ottavo o nono, il Bologna, grazie alla vittoria in Coppa Italia, disputerebbe comunque l’Europa League. In tal caso, la quinta si unirebbe ai rossoblù nella competizione europea, mentre la sesta giocherebbe la Conference League.

Articolo pubblicato da Vincenzo Catalano Rossi Danielli il giorno 15 Maggio 2025 07:58
Ultime Notizie
9 Ottobre 2025 - 02:00 — Ultima alle 02:00