Calciomercato Lazio, asse con il PSV: Tchaouna e non solo

Lazio Juventus, atmosfera da Champions: Il dato aggiornato sui biglietti...
Lazio, Mattia Zaccagni: “Bello sorprendere chi non credeva in noi”
Lazio, Zaccagni sugli arbitri: “A volte è davvero snervante”
Zaccagni sfotte i critici: “Adoro ribaltare i pronostici”
Giannichedda non le manda a dire: Champions minimo per la...
Lazio-Juve, Vlahovic di nuovo in forma: Tudor trema davanti all’attaccante...
Lazio scarica Isaksen per plusvalenza: chi ci casca e a...
Zaccagni non si frena: “Voglio più soddisfazioni e la Champions,...
Fiorentina ko ai supplementari: Betis Siviglia ruba la finale ai...
Baroni e Lazio al vertice: rinnovo in vista e mercato...
Scontro all’Olimpico: probabili formazioni Lazio-Juve e le ultime novità per...
Papa Leone XIV, tra sport e sacralità: ecco quale squadra...
Conclave a sorpresa: l’americano Prevost trionfa e porta il papato...
Lazio segna auguri al nuovo Papa: il calcio romano non...
Provedel molla la Lazio? Tre club di Serie A lo...
Rossi sfida la Juventus: “La madre di tutte le battaglie”....
Tudor contro la Lazio: deve sfatare il flop dimenticato dal...
Ex Juve Marocchino: “Contro la Lazio, brividi da vera rivalità”
Delio Rossi critica Lazio: “Assumete più rischi della Juve o...
Serie A, lo scozzese McTominay spazza via i rivali: è...
Milan non molla il difensore della Lazio: rossoneri pronti a...
Ricavi sponsor maglia: la Lazio peggio del Monza
Lazio Juventus, le probabili formazioni: quante assenze per i bianconeri
Tuttomercatoweb, De Bruyne può giocare in Italia: Una squadra su...
Calciomercato Lazio, sirene dalla Premier: Tavares può partire
Europa League, Pedro: “Puntavamo in alto, un duro colpo”
Lazio, poche vittorie all’Olimpico: Pedro “Non lo sappiamo nemmeno noi”
Lazio, Pedro su Tudor: “Pretende molto”
Calciomercato Lazio, Pedro: ha deciso il suo futuro
Lazio, Pedro elogia Baroni: “Ha una qualità che hanno in...



Il futuro di Loum Tchaouna sembra sempre più lontano da Formello. L’attaccante francese, arrivato dalla Salernitana per 8,5 milioni di euro, potrebbe lasciare la Lazio già in estate. A gennaio il club aveva rifiutato un’offerta da 11 milioni proveniente dal PSV Eindhoven, preferendo puntare ancora sul classe 2003. Una fiducia che, a conti fatti, non è stata ripagata.

Il PSV però non ha perso di vista Tchaouna e potrebbe tornare all’assalto nelle prossime settimane. L’interesse degli olandesi è concreto, ma questa volta il discorso potrebbe ampliarsi, dando vita a un possibile intreccio di mercato.

Alla Lazio, infatti, piacciono due talenti del PSV: Guus Til e Ryan Flamingo. Til, trequartista classe ’97 assistito dal team di Enzo Raiola (lo stesso agente di Romagnoli, Patric e Pellegrini), ha messo insieme numeri importanti in stagione: 13 gol e 14 assist. Giocatore fisico (1,90 m), non un dieci classico ma con ottime doti di inserimento, è legato al club olandese fino al 2026 e ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni.

Più alta, invece, la valutazione di Flamingo, centrale difensivo classe 2002. Arrivato lo scorso anno dall’Utrecht, ha subito conquistato spazio anche in Champions League e con l’Under 21 olandese. Alto 1,87, rapido e solido fisicamente, viene ritenuto un punto fermo del futuro del PSV, soprattutto considerando la prossima partenza di Boscagli a parametro zero. Per Flamingo, la richiesta si aggira attorno ai 20 milioni.

In questo scenario, Tchaouna potrebbe diventare una pedina di scambio. La Lazio lo valuta almeno 11-12 milioni e, con l’interesse ancora vivo del PSV e qualche estimatore anche in Francia, il suo cartellino potrebbe diventare il jolly giusto per tentare l’assalto a uno dei due talenti olandesi messi nel mirino dalla talent room biancoceleste.



di Vincenzo Catalano Rossi Danielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SUCCEDE ANCHE

Ultime Lazio News

Prossima Partita

Classifica

Succede anche