Il futuro di Loum Tchaouna sembra sempre più lontano da Formello. L’attaccante francese, arrivato dalla Salernitana per 8,5 milioni di euro, potrebbe lasciare la Lazio già in estate. A gennaio il club aveva rifiutato un’offerta da 11 milioni proveniente dal PSV Eindhoven, preferendo puntare ancora sul classe 2003. Una fiducia che, a conti fatti, non è stata ripagata.
Il PSV però non ha perso di vista Tchaouna e potrebbe tornare all’assalto nelle prossime settimane. L’interesse degli olandesi è concreto, ma questa volta il discorso potrebbe ampliarsi, dando vita a un possibile intreccio di mercato.
Alla Lazio, infatti, piacciono due talenti del PSV: Guus Til e Ryan Flamingo.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Più alta, invece, la valutazione di Flamingo, centrale difensivo classe 2002. Arrivato lo scorso anno dall’Utrecht, ha subito conquistato spazio anche in Champions League e con l’Under 21 olandese. Alto 1,87, rapido e solido fisicamente, viene ritenuto un punto fermo del futuro del PSV, soprattutto considerando la prossima partenza di Boscagli a parametro zero. Per Flamingo, la richiesta si aggira attorno ai 20 milioni.
In questo scenario, Tchaouna potrebbe diventare una pedina di scambio. La Lazio lo valuta almeno 11-12 milioni e, con l’interesse ancora vivo del PSV e qualche estimatore anche in Francia, il suo cartellino potrebbe diventare il jolly giusto per tentare l’assalto a uno dei due talenti olandesi messi nel mirino dalla talent room biancoceleste.


