Il futuro di Loum Tchaouna sembra sempre più lontano da Formello. L’attaccante francese, arrivato dalla Salernitana per 8,5 milioni di euro, potrebbe lasciare la Lazio già in estate. A gennaio il club aveva rifiutato un’offerta da 11 milioni proveniente dal PSV Eindhoven, preferendo puntare ancora sul classe 2003. Una fiducia che, a conti fatti, non è stata ripagata.
Il PSV però non ha perso di vista Tchaouna e potrebbe tornare all’assalto nelle prossime settimane. L’interesse degli olandesi è concreto, ma questa volta il discorso potrebbe ampliarsi, dando vita a un possibile intreccio di mercato.
Alla Lazio, infatti, piacciono due talenti del PSV: Guus Til e Ryan Flamingo. Til, trequartista classe ’97 assistito dal team di Enzo Raiola (lo stesso agente di Romagnoli, Patric e Pellegrini), ha messo insieme numeri importanti in stagione: 13 gol e 14 assist. Giocatore fisico (1,90 m), non un dieci classico ma con ottime doti di inserimento, è legato al club olandese fino al 2026 e ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni.
Più alta, invece, la valutazione di Flamingo, centrale difensivo classe 2002. Arrivato lo scorso anno dall’Utrecht, ha subito conquistato spazio anche in Champions League e con l’Under 21 olandese. Alto 1,87, rapido e solido fisicamente, viene ritenuto un punto fermo del futuro del PSV, soprattutto considerando la prossima partenza di Boscagli a parametro zero. Per Flamingo, la richiesta si aggira attorno ai 20 milioni.
In questo scenario, Tchaouna potrebbe diventare una pedina di scambio. La Lazio lo valuta almeno 11-12 milioni e, con l’interesse ancora vivo del PSV e qualche estimatore anche in Francia, il suo cartellino potrebbe diventare il jolly giusto per tentare l’assalto a uno dei due talenti olandesi messi nel mirino dalla talent room biancoceleste.
Lascia un commento