La sorprendente corsa della Juve Stabia fino alla semifinale playoff di Serie B porta anche la firma di Romano Floriani Mussolini. Il giovane terzino, in prestito dalla Lazio, si è affermato come uno degli elementi più importanti della stagione gialloblù, culminata a un passo dalla finale.
Sotto la guida di Pagliuca, Floriani è sceso in campo in 37 partite su 39, mettendo a segno 1 gol e fornendo 4 assist: numeri che raccontano di un titolare inamovibile. Non sorprende, quindi, che la società di Castellammare di Stabia stia valutando seriamente la possibilità di confermarlo anche per la prossima stagione.
Il prestito tra Lazio e Juve Stabia include infatti un diritto di riscatto, che consentirebbe al club campano di acquisire il giocatore a titolo definitivo. Tuttavia, c’è un dettaglio da non sottovalutare.
La recompra della Lazio – Prima di avallare il trasferimento temporaneo, la dirigenza biancoceleste ha inserito una clausola di recompra, a testimonianza della fiducia riposta nel classe 2003. In caso di riscatto da parte della Juve Stabia, questa opzione permetterebbe alla Lazio di riportare Floriani a Formello, mantenendo così il controllo sul futuro del difensore.
Lascia un commento