Con l’estate ormai alle porte, a salire non saranno solo le temperature, ma anche la tensione intorno al calciomercato. In casa Lazio tutto può succedere: vige la regola del “tutti utili, nessuno indispensabile”. Se dovesse arrivare l’offerta giusta, ogni giocatore potrebbe partire, e proprio da questo dipenderà la definizione del reale budget a disposizione per gli acquisti.
Un punto fermo, però, c’è: l’obiettivo prioritario è rinforzare il reparto offensivo. Molto dipenderà dal futuro di Castellanos. Se l’attaccante argentino dovesse restare, si cercherà un profilo in grado di affiancarlo; se invece dovesse partire – e la Lazio incassasse più di 35 milioni dalla sua cessione – allora gli scenari di mercato cambierebbero radicalmente, sia per nomi che per ambizioni.
Il presidente Lotito e il direttore sportivo Fabiani stanno valutando diversi profili, sia all’estero che in Serie A. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, tra i nomi seguiti c’è anche quello di Nikola Krstovic, giovane attaccante montenegrino classe 2000 in forza al Lecce, prossimo avversario dei biancocelesti all’Olimpico. Con 11 gol e 4 assist in stagione, Krstovic ha attirato l’attenzione anche di Fiorentina, Juventus e Torino. Prima l’incrocio in campo, poi si capirà se il futuro dell’attaccante potrà intrecciarsi con quello della Lazio.