Home Blog Corsa Champions, gravissimo errore: manca un rigore per il Bologna contro la...

Corsa Champions, gravissimo errore: manca un rigore per il Bologna contro la Juventus?

Corsa Champions – Fiorentina, Bologna, Lazio, Roma e Juventus, a tre giornate dalla fine della Serie A, si stanno giocando tutto per il quarto posto, l’ultimo valevole per l’accesso alla prossima edizione della UEFA Champions League.

Corsa Champions, i risultati nella giornata di ieri

Corsa Champions
Corsa Champions, quest’anno lotta più viva che mai

La Lazio ha battuto, non con troppa facilità, l’Empoli di D’Aversa per 1 a 0 grazie a una rete di Dia nella sfida dello Stadio Carlo Castellani. Lo scontro diretto dello Stadio Olimpico di Roma tra la lupa di Claudio Ranieri e la Fiorentina di Raffaele Palladino è terminato con il risultato di 1 a 0 in favore dei giallorossi. Successivamente, è stata la volta di Bologna-Juventus, la partita più contestata tra le tre. Il match dello Stadio Dall’Ara è terminato 1 a 1, tuttavia a far discutere è stato un contatto tra McKennie e Freuler nell’aria di rigore dei rossoblù. L’arbitro Doveri ha optato per non fischiare il calcio di rigore: scelta che ha suscitato molte polemiche.

Corsa Champions, manca un calcio di rigore in favore del Bologna? L’analisi di Gianpaolo Calvarese

Corsa Champions, mancato rigore per il Bologna? L’analisi di Calvarese

L’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese, sul proprio sito ufficiale calvar.it, ha analizzato il tanto contestato episodio dello Stadio Dall’Ara. Secondo l’ex direttore di gara, sia McKennie che Freuler inizialmente puntano ad arrivare sul pallone, ma nessuno acquisisce un vantaggio significativo. Lo svizzero, nella corsa, tuttavia, allarga la gamba non più per raggiungere la sfera (a differenza di McKennie) bensì per creare un contatto e farsi travolgere dall’avversario volontariamente.

Le conclusioni: era rigore o no?

Vero che in passato su situazioni simili abbiamo visto assegnare dei rigori, ma questo tipo di penalty non mi hanno mai trovato d’accordo, continua Calvarese. Quindi, secondo Gianpaolo, il contatto di gioco tra Freuler e Mckennie è da considerarsi come tale, non sfociando in un calcio di rigore in favore del Bologna.

Exit mobile version