Prossima Partita

Classifica

Gyasi: Empoli ha arrancato all’inizio, ma ora punta al colpo grosso contro Lazio!



Le parole di Gyasi dopo la sconfitta con la Lazio: un messaggio di resilienza e determinazione #EmpoliLazio #SerieA #Calcio

Dopo la recente sfida tra Empoli e Lazio, il centravanti dell’Empoli, Emmanuel Gyasi, ha condiviso riflessioni sincere sul match, evidenziando lo spirito combattivo della sua squadra nonostante la sconfitta. In un’intervista ai canali ufficiali del club, subito dopo il triplice fischio, Gyasi ha parlato di sacrificio e di come affrontare le partite restanti con rinnovato impegno, catturando l’essenza di una squadra che non si arrende.

Parlando della partenza della gara, Gyasi ha ammesso le difficoltà iniziali ma ha sottolineato la reazione positiva della squadra. «Non siamo partiti bene e questo poteva infondere un po’ di sfiducia, poi però abbiamo fatto quaranta minuti con carattere, bisogna ripartire da qui. Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento avuto quando siamo rimasti in dieci e così penso che in queste ultime tre partite possiamo raggiungere un altro sogno.» Questa frase rivela come Gyasi veda il match non solo come una sconfitta, ma come un’opportunità per costruire su momenti di forza, trasformando la delusione in motivazione per gli impegni futuri.

Sull’espulsione avvenuta durante il gioco, il giocatore ha espresso il suo punto di vista con onestà, evitando di puntare il dito. «Penso che sia stata una decisione affrettata – spiega –. Colombo è uno che dall’anima e non penso che abbia fatto un errore, però non ci vogliamo creare alibi, abbiam giocato, abbiam cercato di pareggiarla ma non ci siamo riusciti.» Qui, Gyasi difende il compagno e sottolinea l’integrità del team, dimostrando che, nonostante il disaccordo, l’attenzione è sul gioco e non su scuse, invitando i fan a riflettere sulla complessità delle decisioni in campo.

Infine, Gyasi ha focalizzato l’attenzione sull’impegno necessario per le partite ahead, enfatizzando l’importanza dello spirito di gruppo e del supporto dei tifosi. «Non servirà tanto la tattica quanto mettere in campo tutto quello che abbiamo dentro, cercare di trascinare tutta la gente allo stadio come successo lo scorso anno, possiamo farcela anche stavolta. Speriamo che l’ultima giornata sia di festa come l’anno scorso, a partire da sabato però dobbiamo dare tutto noi stessi per vincere la partita col Parma e avvicinare quello che è il nostro obiettivo e che ci meritiamo. Qualche rimpianto sulla gara con la Lazio? Certo perché abbiam fatto di tutto per pareggiarla, ci potevamo riuscire però alla fine l’abbiam persa. Ora dobbiamo cancellare questa partita e guardare avanti andando a battagliare in ogni gara.» In queste parole, il giocatore trasmette un appello alla resilienza, spiegando che il vero successo deriva dall’energia interiore e dal non arrendersi, lasciando intravedere la possibilità di un finale emozionante per la stagione.

Con queste dichiarazioni, Gyasi non solo racconta una partita, ma ispira i sostenitori dell’Empoli a credere in un cammino di riscatto, rendendo chiaro che ogni sfida è un passo verso obiettivi più grandi.


di Enzo Giordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE